LEGGI LE RECENSIONI E GLI ARTICOLI DEDICATI AI RISTORANTI BA'GHETTO
Ringraziamo di cuore tutti i giornali, magazine e blog che parlano di noi.
La vostra opinione è preziosa per noi.
I numerosi riscontri e i complimenti ricevuti ci stimolano ad andare avanti con entusiasmo e passione.
“Ba’Ghetto ospite della trasmissione L’Ingrediente Perfetto, in onda su La7. Nella prima puntata della nuova rubrica dedicata alla cucina kosher, Maria Grazia Cucinotta e Ilan Dabush ci parlano degli antipasti simbolo della tradizione giudaico-romanesca, il Carciofo alla Giudia e la Concia di Zucchine.”
“Ba’Ghetto ospite della trasmissione L’Ingrediente Perfetto, in onda su La7. Nella seconda puntata della nuova rubrica dedicata alla cucina kosher, Maria Grazia Cucinotta e Ilan Dabush ci parlano di alcuni dei primi piatti tra i più conosciuti e amati della tradizione giudaico-romanesca, gli Spaghetti alla Carbonara e i Bucatini all’Amatriciana.”
“Ba’Ghetto di nuovo ospite della trasmissione L’Ingrediente Perfetto, in onda su La7. Nella terza puntata della nuova rubrica dedicata alla cucina kosher, Maria Grazia Cucinotta e Ilan Dabush ci parlano dei secondi della tradizione giudaico-romanesca, come il Petto di Vitello alla Fornara e il Baccalà e alla Giudia.”
“Ba’Ghetto ospite della trasmissione L’Ingrediente Perfetto, in onda su La7. Nella nuova puntata della rubrica dedicata alla cucina kosher, Maria Grazia Cucinotta e Ilan Dabush ci portano alla scoperta di alcuni piatti della tradizione culinaria medio-orientale di Ba’Ghetto.”
“Ba’Ghetto di nuovo ospite della trasmissione L’Ingrediente Perfetto, in onda su La7. In questa puntata della nuova rubrica dedicata alla cucina kosher, Maria Grazia Cucinotta e Ilan Dabush ci parlano dei dolci e del pane della tradizione giudaico-romanesca.”
“Dalla sintesi fra cucina romana, ebraica e in generale mediorientale può nascere, secondo il nostro gusto personale, soltanto qualcosa di buono. Per questo è dagli anni Ottanta che il Ba Ghetto è un posto (anzi, più posti perché adesso a Roma i locali sono diventati quattro) da consigliare a chiunque passi per la capitale.”
“Ricette e ricordi si intrecciano in un racconto dolcemente nostalgico e drammatico. Questo è un piccolo ringraziamento a tutti coloro che ci hanno aperto le loro case, i loro cuori e ci hanno regalato emozioni straordinarie.”
“Consolidati sul territorio romano e stufi dei suoi sampietrini, i fratelli Dabush, senza nuovi attori, hanno scelto di far respirare a Ba Ghetto un’aria mitteleuropea, esportando l’intero menu insieme alle loro stesse radici. Ilan, uno dei quattro fratelli, ex concorrente nel programma “4 ristoranti” di Borghese, racconta che, dopo due anni di sopralluoghi e ricerche, hanno deciso di lanciarsi in questa nuova sfida: “Milano è cambiata molto negli ultimi tempi, e noi vogliamo far parte della sua evoluzione.”
“Siamo al centro di Roma. Da Ba Ghetto! Cucina giudaico romanesca, ma anche medioorientale. Tutta kosher: niente latte né latticini; nessun crostaceo o invertebrato; carni controllate e macellate secondo le rigide norme della torah. Proviamo. C’è gran folla di turisti, ma tutto funziona!”
“Alla scoperta dell’antico ghetto di Roma: tra suggestivi vicoli ancora tutti da esplorare. Un viaggio affascinante nel cuore delle Città eterna attraverso l’arte, la storia, la cultura e la buona tavola.”
“Nel cuore del vecchio ghetto ebraico, il ristorante Ba’Ghetto sembra, quindi, quasi un’oasi di pace. Victor e Mina, due dei cinque camerieri che servono in sala, sono due giovani copti, assunti da poco più di due mesi e molto felici di lavorare per i quattro fratelli Dabush: Ilan, Avi, Eran e Amit. “
Amit Dabush apre le porte della sua cucina per svelarci i suoi ingredienti perfetti nella preparazione di un perfetto baccalà alla giudia.
“Il Ghetto ebraico di Roma è il cuore della cucina giudaco-romanesca. La tradizione romana incontra influenze e sapori mediorientali nella cornice dei precetti della cucina kosher.”
“Era da prima del Covid che non facevamo visita all’amico Ilan Dabush, titolare, con i suoi tre fratelli Avi, Eran e Amit, del più famoso ristorante kosher di Roma situato in via del Portico d’Ottavia 57.”
“Dolce Italia, la star televisiva David Rocco ha scelto di visitare e raccontare il ghetto ebraico di Roma.”
“A pochi passi dal Portico d’Ottavia e dal teatro Marcella, nel fulcro vitale del quartiere ebraico sorge il Ba Ghetto: il locale gestito dalla famiglia Dabush che Alessandro Borghese visita per la quinta puntata della terza stagione di “4 Ristoranti” nella edizione estiva”. Questa settimana lo chef giramondo approda nella capitale e va alla ricerca della miglior Trattoria a conduzione familiare.”
“I pochi ingredienti e semplicità del procedimento non deve trarre in inganno. Perché in realtà preparare un perfetto carciofo alla giudia, croccante ma non bruciato, saporito ma non unto, non è affatto facile. A spiegare i trucchi per un carciofo da bis è Ilan Dabush, proprietario del ristorante romano kosher Ba’Ghetto in via del Portico D’Ottavia 57.”
“Da Ba’Ghetto tutto è kosher, anche se la carta alterna cucina ebraica, mediorientale, romana e ora anche fiorentina. Già, perché da qualche settimana il ristorante romano ha aperto un locale anche a Firenze (ne aveva già uno a Milano), proprio davanti alla Sinagoga. ”